Trentino Guest Card è una speciale tessera rewards rilasciata come speciale omaggio di benvenuto agli ospiti che hanno prenotato su questo sito web.
La Guest Card ti consente di viaggiare liberamente e gratuitamente in tutto il Trentino con i mezzi del servizio pubblico provinciale (fermata dell’autobus di fronte all’hotel), l’ingresso scontato a più di 70 luoghi di interesse.
Castello San Giovanni a Bondone
Il fascino del Castello di San Giovanni, edificato presumibilmente su una preesistente struttura romana, sta soprattutto nella sua magnifica posizione, appoggiato com’è in cima ad un alto sperone di roccia, dal quale lo sguardo domina l’intera vallata, verso Nord, e il Lago d’Idro, a Sud.
Vi si accedeva attraverso un ponte levatoio e fu possesso della famiglia Lodron. Molti sono ancora i misteri di questa costruzione che custodisce forse ancora nelle sue viscere stanze o segreti che non verranno mai svelati.
Periodo apertura: 01/07 – 31/08
Orari: 14.00 – 18.00
06-13-20-27 Agosto/August 14.00 – 22.00
Accesso con Card: Ingresso gratuito
Prezzo ordinario: € 2,00
Parcheggio Diga di Bissina
Da Tione si segue la strada statale n. 239 del Caffaro in direzione di Pieve di Bono fino a Lardaro; usciti dall’abitato si devia sulla destra per Praso-Daone. Si entra così in Val Daone. La strada asfaltata si inoltra per 17 km, attraversando Vermongoi, Limes, Pracul, Boazzo. Superato il lago artificiale di Malga Boazzo si entra in Val di Fumo e, seguendo la strada, si prosegue fino al lago artificiale di Malga Bissina. Esempio superbo di modellamento glaciale, la Val di Fumo si allunga nel settore centro-meridionale del Gruppo dell’Adamello ed è una tra le più suggestive valli dell’Arco alpino
Periodo apertura: 02/07 – 04/09
Orari: sabato 2 e domenica 3 luglio, tutti i giorni da sabato 9 luglio a domenica 4 settembre
Accesso con Card: 1 accesso gratuito
Prezzo ordinario: € 4,00